Solware Auto International: le nostre filiali ai principali eventi europei nel settore dell’automotive. La business unit internazionale di Solware Auto quest’anno è lieta di aver rappresentato winmotor next nei tre paesi in cui si trovano le sue filiali.
Tutto è iniziato alla fine di marzo a Bruxelles, in Belgio, dove Solware Auto ha partecipato per la prima volta ad Autotechnica. Il nostro team ha promosso il nostro DMS dotato di una nuova tecnologia web, in un mercato in piena transizione tecnologica. Poco dopo, Solware Auto si è recata a Madrid, in Spagna, per salutare i suoi colleghi/collaboratori e incontrare i principali attori dell’aftermarket automobilistico alla fiera Motortec e per concludere questo semestre di rappresentanza internazionale, la nostra filiale italiana ha partecipato alla fiera Autopromotec di Bologna.
Un evento, due stand : verso una maggiore presenza in Italia
Quest’anno eravamo presenti su due fronti: da un lato nel nostro stand, dove abbiamo incontrato i nostri partner e dimostrato la facilità d’uso del nostro software alle officine; dall’altro, nello stand di Motrio, come partner e fornitore di DMS approvato dal network.
Grazie alla nostra esperienza di oltre 30 anni con Renault in Francia e poi con Motrio fin dalla sua creazione, abbiamo costruito una solida partnership con il team di Motrio Italia.
Durante le presentazioni allo stand e alla convention di Motrio, la strategia della rete è stata molto chiara: rafforzare l’immagine del marchio grazie a una gamma di prodotti innovativi e alla digitalizzazione delle officine.
Solware Auto, con il suo DMS winmotor next, è stato scelto come partner per implementare il secondo pilastro di questa strategia. I nostri collaboratori italiani lavorano a stretto contatto con il team di Motrio sotto il coordinamento di Francesco Guglielmi per promuovere il nostro DMS web, sponsorizzato dal network per i suoi membri.
Solware Auto è diventato un attore onnipresente per sostenere Motrio nel suo obiettivo di aumentare la qualità e l’estensione del network entro il 2025.
Risultati entusiasmanti
Grazie alla nostra conoscenza del mercato italiano e al supporto dei nostri clienti più fedeli al nostro DMS, siamo fiduciosi della nostra capacità di crescere in questo mercato molto promettente.
Autopromotec è stata l’occasione per dimostrare la nostra capacità di modernizzare il nostro DMS offrendolo in modalità web con una nuovissima interfaccia grafica.
La nostra visione strategica è stata percepita in modo rilevante dai principali attori del mondo dell’autoriparazione e ci ha permesso di consolidare le nostre scelte attraverso i nostri incontri. Oltre a promuovere Solware Auto e il nostro DMS winmotor next, abbiamo avuto occasione di confermare la nostra strategia di prodotto (roadmap) fissata per la fine di quest’anno.
L’obiettivo per la fine dell’anno è quello di diversificare la nostra base di clienti rivolgendoci a diversi network di assistenza automobilistica e di soddisfare le esigenze di officine di diverse dimensioni.