témoignage du Garage Azevedo membre du groupe Précisium sur notre logiciel de facturation
winmotor next Nessun commento

Il garage Azevedo, membro del network Précisium da 18 anni a Dadonville, è un’officina di riparazione automobilistica multi-marca gestita da Pascal Azevedo e sua moglie dal 1996. Attualmente, l’azienda conta 7 dipendenti, tra cui il loro figlio, Grégory Azevedo, che si occupa della vendita di veicoli nuovi e usati e del marketing.

Perché avete scelto il nostro software gestionale winmotor next?

Il nostro network Précisium aveva selezionato winmotor next come software. Dopo una presentazione, ho trovato il software molto intuitivo e che offriva una visione completa rispetto al nostro vecchio software.

La vostra organizzazione è cambiata con l’utilizzo della nostra soluzione?

Non è cambiato molto a livello di postazioni di lavoro. L’uso del software ha facilitato le nostre attività quotidiane, anche se l’adattamento ha richiesto un po’ di tempo per abituarsi.

Il nostro software soddisfa le vostre esigenze?

In larga parte sì, anche se ci aspettiamo ancora miglioramenti nella gestione dei veicoli nuovi. Tuttavia, la funzionalità di accoglienza clienti completa è particolarmente apprezzata, poiché fornisce una visione d’insieme delle nostre attività.

L’intero garage si è adattato all’implementazione del software?

L’intero garage si è rapidamente adattato all’uso del software, nonostante alcune resistenze legate alle nostre vecchie abitudini. In termini di produttività, il collegamento diretto alla piattaforma Précisium per i preventivi ha ridotto notevolmente i rischi di errori e perdite di tempo.

Il software migliora la vostra produttività?

Sì, soprattutto grazie all’integrazione con lo strumento di preventivazione Précisium e alla semplificazione della gestione quotidiana dell’officina.

Quali funzionalità spiccano rispetto al vostro vecchio software gestionale?

Le funzionalità che si distinguono rispetto al nostro vecchio DMS sono principalmente la visione d’insieme dell’officina, la prevenzione di errori di fatturazione e la semplificazione della gestione quotidiana.

Indica 3 punti principali che ti hanno fatto risparmiare tempo.

Tre punti principali che ci hanno fatto risparmiare tempo sono l’integrazione con lo strumento di preventivazione Précisium, la gestione completa del cliente e una visione completa dell’officina.

C’è stato un miglioramento nelle vostre entrate e nel fatturato dell’officina?

Questo miglioramento ha avuto anche un impatto positivo sulle nostre entrate e sul fatturato dell’officina, facilitando la vendita di servizi aggiuntivi ed evitando errori di fatturazione.

Supporto Solware?

Per quanto riguarda il supporto di Solware, abbiamo ricevuto assistenza tempestiva e una formazione completa che si è adattata ai nostri vari livelli di competenze informatiche.

Raccomandereste il nostro software?

Certamente, perché è uno strumento molto completo che ha migliorato la nostra gestione quotidiana.

Se dovessi descrivere il nostro software con una sola parola, quale sarebbe?

Se dovessi descriverlo con una sola parola, direi che è uno strumento professionale.